sabato 20 luglio 2019

Ultimi acquisti | #BookHaul



Credo di non aver mai portato un book haul su blog.
O forse si.
Vabé, c'è sempre una prima volta.

Per chi non abbia molta confidenza con il linguaggio prettamente usato soprattutto su booktube (la parte di Youtube che si occupa di discutere di libri), con book haul intendiamo gli ultimi acquisti "libreschi" fatti di recente. Oggi voglio condividere i miei con voi!

Dall'alto verso il basso:

1. La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi

La voglia di leggere questo libro è nata nel momento in cui Carrisi è stato premiato ai David di Donatello del 2018 nella categoria Miglior regista esordiente, per la regia de La ragazza nella nebbia, omonima trasposizione cinematografica del romanzo che annovera tra i  protagonisti Tony Servillo. Ho visto il trailer ed ho pensato subito "No, devo leggere prima il libro". Ricordo pochissimo se non il vibe alla Twin Peaks. Basta?

2. In fondo alla palude, Joe R. Lansdale

Ero indecisa tra questo e Tramonto e Polvere. Però In fondo alla palude si presta più al genere di lettura di cui ho voglia al momento, che richiama moltissimo le tematiche e gli scenari toccati in La sottile linea scura. In più sentivo un'impellente urgenza di avere un Lansdale in casa perché non è possibile io non abbia alcuna prova cartacea di questo autore. Non va bene!

3. Parlarne tra amici, Sally Rooney

Magari questo titolo vi sarà più familiare. La Rooney è una scrittrice giovanissima spammata in ogni dove sui social sin dal suo romanzo d'esordio uscito un annetto fa e che le ha fatto addirittura guadagnare la nomea de "La Salinger della nuova generazione". Il romanzo d'esordio è proprio questo ora uscito per Einaudi in un'edizione economica. Nonostante sappia già in partenza le probabilità sia una delusione siano molto alte, e non sia neanche tanto il mio genere, ho deciso di acquistarlo perché sento comunque un forte richiamo irrazionale che ho pensato bene di seguire.
Come avrete ben capito, non approfondisco mai più di tanto la trama di un libro prima di leggerlo - soprattutto se si tratta di thriller\mistery come i precedenti - ma di questo posso dirvi con certezza si parli di come le nuove generazioni si approccino all'amore, anche rappresentando le nuove forme di comunicazione via social.

4. Storie del terrore da un minuto

Si tratta di una raccolta di racconti brevissimi da leggere in un minuto e che richiama all'appello vari scrittori come Lemony Snicket e Neil Gaiman. VI sono anche numerosissime illustrazioni che si alternano tra i racconti.



Nessun commento:

Posta un commento