mercoledì 14 dicembre 2016

CHRISTMAS PRESENTS BOOK TAG



Bentornati cari lettori!
Oggi vi propongo un book tag da me ideato, con la speranza che possa piacervi!
Il book tag in questione prende il nome di Christmas Presents book tag e raccoglie un po' i regali ci ritroviamo tutti gli anni sotto l'albero,  sia grandi che piccini, in termini di età e di spesa.
Iniziamo!




  1. Collane, bracciali, orecchini
Un libro o una graphic Novel che reputi il vero e proprio gioiello della tua libreria

Io rispondo con V for Vendetta. Agognata da anni. ora tra le mie mani. Non è una graphic novel qualunque, ma è LA graphic novel. Madre di tutti i distopici a vignette, racconta la storia di V e della sua lotta per la libertà. Scritta da Alan Moore e curata da David Lloyd. L'ho detto? Due persone qualunque, si.

  2. Bambole, trenini, piste da corsa
       Un romanzo con cui sei tornata di recente bambino/a

      Il Piccolo Principe. Chi non è tornato bambino con  Saint-Exupéry?

   3. Guanti, sciarpe, cappelli
       Un libro che regaleresti e con cui sei convinto/a di andare sul sicuro

      L'amore ai tempi del colera di Marquez. Chi ama la letteratura, quella bella, l'eleganza dello stile, non può  non amarlo. E' un romanzo che trascende l'amore per regalarci semplicemente una delle più grandi opere della storia mondiale di sempre. Ho reso l'idea?

    4. CD, DVD, BLU RAY
          Un libro che hai letto e che ti ha fatto dimenticare le tue preoccupazioni personali durante la              lettura

      L'Amore di Federigo Tozzi. Non molto conosciuto, Tozzi è un autore italiano vissuto durante lo stesso periodo storico di D'Annunzio. Furono, per altro, grandi amici. Questa è una sua raccolta di novelle che racconta l'amore. Non racconta dei "vissero sempre felici e contenti" ma l'amore non idealizzato, quello reale, semplice, scarno.

     5. Smartphone, tablet, iPod
         Un libro per cui provi una profonda "connessione"  . Spiega perché.  

Io prima di te di Jojo Moyes. Mi ha distrutto, destabilizzato, rotto in piccoli pezzi. Poi mi sono dovuta riattaccare con la colla. Ma non è stata più la stessa cosa.
    
      6.  Videogiochi
              Un libro che ti ha coinvolto tantissimo e trasportato in un'altra dimensione

Interno Argentino di Alberto Ongaro. Racconta di una storia d'amore, o meglio, una passione travolgente piena di rimpianti tra due amanti. La particolarità di questo romanzo? Mentre leggevo mi sembrava di essere in Argentina fra le mura di quella casa, a rivivere con loro quei momenti, a nascondermi insieme ai loro fantasmi. Un potere di scrittura unico.
         
     
       7. Rossetti, fard, ombretti
            Un libro che ti ha reso migliore  

            La raccolta di poesie della Dickinson, come ve la posso spiegare? Lei ti racconta la sua vita, i suoi amori, le sue delusioni. Ti ci rivedi, ti senti meno sola, e la ringrazi per aver condiviso con noi il suo dono.
            
      8. Portafoglio, cintura,  maglione
        Un libro che vorresti riciclare

Se tu mi vedessi ora di Cecelia Ahern. Racconta la storia di una donna presa dal suo lavoro per nascondere situazioni personali e familiari rimaste in sospeso. Attraverso gli occhi di suo nipote, che spetta a lei crescere a causa di una sorella troppo irresponsabile, vedrà la vita in modo "diverso" .
E' un libro ni , che regalerei volentieri a qualcun altro.

   9.  Spumante, vino, liquori
       Un libro che ti ha fatto andare su di giri

       Come non nominare Cime Tempestose? Altro che storia d'amore, è un vortice di passione, vendetta, ripicca e genio! Ci credereste mai che Cime Tempestose sia un romanzo scritto in pieno '800?


10.  Scatola vuota
        Fatti un auto regalo!

     Io, a dirla tutta, me lo son già fatto. Sto parlando della trilogia di Maze Runner trovata a un prezzo stracciato. Ne ho sentito parlare bene. Ne ho sentito parlare male. Ma mi incuriosisce.


Il tag è aperto a tutti.
A vostra volta potrete taggare chi vorrete.
Spero vi sia piaciuto.

ENJOY
o meglio
MERRY CHRISTMAS

Nessun commento:

Posta un commento