lunedì 17 settembre 2018

I film più iconici citati in How I Met Your Mother

Ho iniziato il mio ennesimo rewatch di How I Met Your Mother, una delle mie serie tv del cuore, e ciò che mi è balzato agli occhi è stata la caterva di menzioni a diversi film d'autore americani che hanno reso questa serie tv ancora più iconica.

Vi va di conoscerne almeno tre?


WEEKEND CON IL MORTO
 
 



Weekend con il morto è il sogno proibito di Barney.
Come saprà bene chi ha visto la serie, Barney è un noto latin lover, e gran studioso di tutte le tattiche possibili per poter conquistare una donna...per una notte. Da qui l'idea di creare un play book, un libro in cui raccogliere tutte le messe in scena per affascinare l'altro sesso. Si tratta, infatti, di veri e propri giochi di ruolo in cui Barney si cimenta impersonando uomini di fantasia (direttore della SNASA) e non (figlio di Barack Obama) e che, ci crediate o no, funzionano praticamente sempre.
Il sogno proibito di Barney sarebbe mettere in atto Weekend con il morto (titolo originale Weekend at Bernie's, richiamo col proprio nome che Barney avrà occasione di sottolineare), ispirandosi all'omonimo film diretto da Ted Kotchell in cui due ragazzi scoprono il cadavere del proprio capo nella casa sulla spiaggia in cui sono stati invitati per il fine settimana, e nonostante ciò continuano a fare festa con la gente del posto portando la salma in giro come se in realtà fosse vivo, senza che nessuno si accorga di nulla. La sua più grande aspirazione sarebbe fare il morto, aiutato dalle spalle di Ted e Marshall, e cuccare comunque.

 
 




 STAR WARS 


Se vi sarà capitato di vedere almeno una manciata di episodi, non avrete non potuto cogliere alcune delle infinite citazioni riferite ad una delle saghe più epiche di sempre: Star Wars.
Amata dai protagonisti (da intendersi la trilogia originale, il prequel...no), i film scaturiti dalla mente di George Lucas sono un vero e proprio must imprescindibile, perché se non l'apprezzate, non avrete alcuna possibilità di entrare nel gruppo.
Dall'amore per gli Ewok (che all'evenienza diventano anche un ottimo strumento per misurare l'età delle donne), allo stormtrooper presente in casa di Barney, questa saga è il collante che tiene legati soprattutto i tre protagonisti maschili, a tal punto che ogni tre anni si sono ripromessi di riguardarla per non perdersi mai di vista nel caso in cui la vita li avesse allontanati.
Non vi ho detto, però cosa sia Star Wars, anche se non credo alla fine ci sia davvero bisogno di specificarlo, ma lo farò comunque, per i più sfortunati che ancora non hanno visto la saga.
Star Wars è la più grande saga fantasy di sempre che ha per protagonisti Luke Skywalker (Mark Hamill), Leila Organa (Carrie Fisher) , Han Solo (Harrison Ford), Chewbecca ( Peter Mayhew) e Darth Vader (David Prowse). Vanta uno dei fandom più numerosi e innumerevoli collezionisti al seguito che sono rimasti incantati dai duelli con le spade laser, in una battaglia eterna tra lato chiaro e lato scuro.



KARATE KID






 
Ancora una volta, qui c'è lo zampino di Barney.
Karate kid è un film, come è già facilmente intuibile dal titolo, sulle arti marziali.
Abbiamo un protagonista, Daniel LaRusso (Ralph Macchio) , e Johnny Lawrance (William Zabka)  , il suo antogonista. Insomma, ancora una volta scontro tra bene e male, e secondo voi da chi parte starà Barney? Ma con Johnny, naturalmente, scatenando scompiglio fra i suoi amici: chi è che ha mai tifato per il bulletto Johnny, così come ha prontamente chiesto anche Ted?
Ora lo sappiamo.  

 
 


Nessun commento:

Posta un commento